
INTELLIGENZA ARTIFICALE NEL MONDO DELLA VELA!!!
L’associazione Liberi nel Vento in collaborazione con il Porto Turistico SanGiorgio Marina...
...
Marina organizza, giovedì 7 Agosto alle ore 18:30, un incontro dal titolo
“LA POTENZA DEL MARE E DELL’ESSERE UMANO
Resilienza, Intelligenza Artificiale, Inclusione”.
Una iniziativa per parlare della straordinaria capacità della persona di risollevarsi e fare sport della vela con la testimonianza dell’ingegnere elettronico Angelo Larocca.
Ascoltare il Professore Ordinario di Informatica dell’Università di Macerata Emanuele Frontoni che parlerà del presente e futuro dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dello sport della vela e dello sport della vela per tutti. Per la prima volta un interessante viaggio, una grande opportunità per un mondo ancora più inclusivo.
E ci lasceremo traportare dal racconto del giovane Ufficiale di Navigazione Jacopo Mariani che dopo gli studi all’ Istituto Tecnico Tecnologico "G. e M. Montani" di Fermo ha concretizzato la sua passione per la navigazione. Ora naviga a bordo di navi da crociera al Polo Sud e al Polo Nord.
Un momento di confronto e conoscenza che sarà possibile grazie alla gentile disponibilità dei relatori, che ringraziamo anticipatamente.
LA POTENZA DEL MARE E DELL'ESSERE UMANO...
Con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio, Federazione Italiana Vela e del Comitato Italiano Paralimpico delle Marche.
Vi aspettiamo!!!
MANIFESTO DELL'INIZIATIVA DEL 7 AGOSTO 2025 (jpeg)