COMUNICATO STAMPA E FOTO DELLA REGATA NAZIONALE DEL 12-13.07.2014
Dal 16-07-2014

Un week end di vela ed emozioni con Liberi nel Vento. 

Antonio Squizzato vince la Regata Nazionale davanti a Redavid e Gambarini.

Una due giorni di sport ed emozioni... 

... al Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio. Vento sostenuto da sud nella giornata di sabato e una debole brezza hanno fatto da cornice all’ottava edizione della Regata Nazionale 2.4mR Guldmann Cup – Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo organizzata dalla Liberi nel Vento e dalla Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio. Sotto pressione barche e timonieri in tutte e cinque le prove disputate. Con ben due primi, un secondo e due terzi posti vince l’atleta della Scuola Vela Garda Salò Antonio Squizzato davanti a Nicola Redavid, vincitore dell’edizione 2013, e Mario Gambarini. Positive le prove dei ragazzi della Liberi nel Vento che con Giorgio Piccioni centrano il primo posto nella quinta prova.

Nella giornata di sabato alla presenza di rappresentanti di istituzioni locali, sostenitori e sponsors della Liberi nel Vento, è stata presentato il progetto legato all’acquisto della barca Hansa303. A Luca e Paolo Vitturini della Vega Lift srl che ha gentilmente sostenuto l’associazione nell’acquisto della barca, il piacere del taglio del nastro.

Alla manifestazione, valida anche come prova del Campionato Sociale Trofeo Sollini Accessori Calzature, erano presenti anche Lars Bedtson dell’azienda danese Guldmann che sostiene la Classe 2.4mR, il Prof. Giuseppe Amici del Rotary Club di Fermo e la Dott.ssa Antonella Andreani in rappresentanza dell’Inail che ha patrocinato l’evento sportivo.

Tutti soddisfatti, giudici di regata, timonieri ed accompagnatori hanno espresso parole di apprezzamento verso il comitato organizzatore e tutte le persone che si sono adoperate per la perfetta riuscita di una manifestazione che è una classica della Classe Italiana 2.4mR.

“Il Comitato Organizzatore ringrazia il Presidente di Regata Lapenna Francesco Paolo, il 1° componente La Pignola Biagio e tutti i gentili componenti del Comitato di Regata. Grazie ai volontari della Protezione Civile e della Croce Azzurra per l’assistenza a terra ed in mare. Un grazie di cuore a tutti coloro che con piacere e passione si sono adoperati per la perfetta riuscita della manifestazione sportiva.”

L’attività sportiva della A.s.d. Liberi nel Vento è realizzata grazie a:  Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo,  Camera di Commercio di Fermo, Solgas Fermo, Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, Vega Lift Srl, UkaUka Racing, Rotary Club di Fermo, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio SpaCentro Servizi per il Volontariato delle Marche.

Foto:

Il Prof. Giuseppe Amici premia il Vincitore Antonio Squizzato (jpeg)

Lars Bedtson della Guldmann Consegna un premio al vincitore (jpeg)

Si brinda alla nuova barca Hansa303 (jpeg)

La base nautica della Regata Nazionale (jpeg)

Luca e Paolo Vitturini insieme alle autorità inaugurano la nuova barca con il taglio del nastro (jpeg)